La Salmoneria

Condividi

Taste14 segnala La Salmoneria Bistrot, anzi gastro-bistrot di Firenze, non solo per la scelta di materie prime di qualità, tema caro a Food of Memory, la nostra selezione di prodotti tipici, e neanche per l’attenzione all’abbinamento con il vino durante la degustazione dell’aperitivo, caratteristica cara a Wines of Memory, la nostra enoteca online. Taste14 segnala La Salmoneria Bistrot perché riesce a soddisfare tutte e tre le anime del nostro brand: FOM, WOM e MOT, il nostro blog enogastronomico. L’esperienza gastronomica infatti non ha luogo solo nel ristorante, si possono acquistare tutti i prodotti presenti, serviti con i consigli per esaltarne il sapore e le varie peculiarità.

La Salmoneria nasce a Firenze con l’obiettivo di far conoscere il pesce affumicato di alta qualità: aringhe, tonno, spada, polpo, gamberi, granchi, merluzzo, bottarga e l’halibut della Groenlandia, in tante varianti gustose e ricercate. Al whisky, al tè verde, al profumo d’aneto, al gusto di mostarda e miele, al sapore di pepe e limone. Biologico, norvegese, scozzese, affumicato, marinato o naturale. Sapori unici e inaspettati che conquistano: salmone e burrata, aringhe e mozzarella, salmone affumicato al whisky Macallan con marmellata aromatizzata allo scotch di puro malto, pesce spada con melanzane, polpo con salsa yogurt.

la salumeria 2

Alla Salmoneria non c’è niente di già preparato, i piatti sono realizzati al momento, per conservare le caratteristiche ottimali del prodotto. Oltre al piatto del giorno, la specialità de La Salmoneria è nella varietà di panini gourmet. Panini da farcire in base ai propri gusti scegliendo tra tutti gli ingredienti esposti sul bancone. Un segno di trasparenza verso il cliente.

Il locale è aperto in pausa pranzo, con una vasta scelta di dolci per accompagnare il caffè di fine pasto. Ottimo per un break pomeridiano, è perfetto per un aperitivo serale, con i suoi assaggi in abbinamento ai vini.

E se passi per la cena, non scordarti di farti consigliare qualche preparazione gustosa, noi ti consigliamo una tipica ricetta russa: il Salmone à la graavlax, sano e gustoso se si usano prodotti di qualità.

 

Condividi

Comments are closed.