Lo fai?

Sai quanto è importante fare una spesa, tradizionale o online, consapevole. Lo sai ma non lo fai! Non sei certo l’unico. Benvenuto nella  maggioranza. Sai che scegliere prodotti rispettosi del territorio è meglio per la tua salute e per il mondo che ti circonda. Ma non sempre scegli di comprare vini di qualità e prodotti alimentariti tipici dell’eccellenza italiana.

Compri prodotti di qualità?

Sloow food, eco-sostenibile, biologico, organico, a chilometro zero, biodinamico, tipico. Conosci tutte queste parole, ma la tua spesa le rispecchia? Ci sono molti ostacoli per cui sai che dovrebbe, ma così non è. Non lo fai per:

  1. Un costo elevato dei prodotti di qualità
  2. Un elevato livello di contraffazione, per cui non sei sicuro se compri la qualità o la notorietà, non sempre è valida l’equazione maggiore prezzo = maggiore qualità
  3. Le difficoltà logistiche e temporali. Con la caotica vita moderna, approvvigionarsi  degli alimenti giusti, nei tempi giusti, a volte sembra una sfida
  4. Le difficoltà a fare la spesa e cucinare – tra i mille  impegni quotidiani – ogni giorno cibi coerenti con un piano nutrizionale equilibrato e orientato alle proprie esigenze e gusti.

scegliere di mangiare sano

 Comprare al giusto prezzo: la spesa online

Taste14 ti fornisce un aiuto per ognuno di questi problemi.

  1. La qualità non è sempre costosa, sia perché esistono alimenti sani al prezzo giusto, sia perché un cibo di qualità sazia il corpo e la mente con una quantità minore. Mangiare meno, se mangi meglio, non solo è possibile, ma ti verrà naturale. Qualcosa che costa di più non è più cara. Il rapporto qualità/prezzo dipende da più fattori. Un cibo economico che non ti sazia e che ha un grosso impatto ambientale è davvero conveniente?
  2. Taste14 propone cibi garantiti e non contraffatti. Abbiamo la volontà di scegliere e promuovere cose sane, in base ai valori etici che ci contraddistinguono, senza nessun interesse per i prodotti ‘spazzatura’. I prodotti tipici e i vini italiani famosi sono molti, ma gli alimenti e i vini e di qualità molti di più. E noi li abbiamo scovati per te, abbiamo conosciuto le cantine e le etichette, ci siamo informati, abbiamo provato e assaggiato.
  3. Taste14 è un vero Digital Personal Shopper. Una vita di qualità conta più di tutto, per questo ti suggeriamo senza nessun guadagno anche altri negozi dove acquistare i cibi consigliati  e i ristoranti dove assaggiarli.
  4. Come cucinare sano senza rinunciare al gusto? MOT è un blog curato da nutrizionisti, chef e sommelier che ogni settimana vi propone tante idee per un menù equilibrato e coerente con un piano nutrizionale di categorie specifiche – normopeso, sovrappeso, diabetico, iperteso, celiaco, etc. – condito da informazioni per adattare ogni piano nutrizionale ai vostri gusti, con un occhio alla spesa.

Fare una spesa consapevole, farsi del bene

Mangiare bene e vivere meglio significa avere un’alimentazione equilibrata, sana gustosa. Significa non rinunciare al piacere della tavola e della condivisione.  Il cibo alimenta corpo e anima, il buon vino fa bene allo spirito e all’organismo.
Vedi il nostro staff, scrivici per ogni tuo dubbio, vieni nel mondo di quelli che non solo sanno cosa è meglio, ma LO FANNO…. se non sempre, almeno più spesso!