Mandorle - Taste14

I benefici della frutta secca

Condividi

Consumata soprattutto durante le festività natalizie, la frutta secca è un vero toccasana per la nostra salute. Quali sono i benefici della frutta secca? Primo tra tutti, un consumo quotidiano di noci, nocciole e mandorle aiuta a mantenere costante il peso corporeo.…

Dove puoi trovarlo

Localizza nome Categoria

Condividi

La composizione corporea - Taste14

La composizione corporea

Condividi

Lo sappiamo quasi tutti, il nostro corpo è costituito per la maggior parte da acqua. Ma saperlo non basta a capire come si verificano certi meccanismi. Conoscere la composizione corporea, infatti, è importante per capire non solo come i vari componenti del corpo siano in relazione tra loro, ma anche per individuare più facilmente l’origine di eventuali alterazioni alla base di diverse patologie.…

Condividi

Cosa sono e dove si trovano probiotici e prebiotici

Cosa sono e a cosa servono i probiotici e i prebiotici

Condividi

Sui probiotici ed i prebiotici è importante fare chiarezza. Molte volte infatti si tende a confonderli l’uno con l’altro o a non conoscerne la diversa azione nel nostro organismo, si parla fermenti lattici pensando sia tutto, solo perché se n’è sentito parlare spesso, soprattutto dagli spot.…

Dove puoi trovarlo

Localizza nome Categoria

Condividi

Gli antiossidanti neglia limenti - Taste14

Gli Antiossidanti negli Alimenti

Condividi

Gli antiossidanti sono molecole capaci di contrastare l’azione dei radicali liberi, estremamente pericolosi per la cellula, perché ossidano le proteine, compresi i lipidi ed il DNA in essa contenuti, contribuendo a danneggiarla.

Gli ossidanti sono sottoprodotti del normale metabolismo, e l’ossidazione dannosa del DNA, delle proteine e altre macromolecole accresce con l’età.…

Condividi

Polpette al vino rosso - Taste14

Polpette al vino rosso

4.5 of 5 35

Le polpette al vino rosso sono un secondo di carne rustico e gustoso. Fumanti e profumate, sono ottime per accompagnare la polenta o la purea di patate e diventare così ...

Vedi ricetta

La frutta esotica: come sceglierla e mangiarla

Condividi

Fino a qualche anno fa era tipica soprattutto del periodo di Natale, oggi la frutta esotica di trova sui banchi dei nostri mercati tutto l’anno. Questi frutti che arrivano da lontano sono belli, succulenti, ricchi i vitamine e nutrienti e sono perfetti per uscire dalla monotonia dell’alimentazione di tutti i giorni o per dare un tocco originali ai pranzi delle grandi occasioni.…

Condividi

Le spezie di Natale - Taste14

Le spezie di Natale

Condividi

Biscotti, pane, torte, dolcetti tipici, punch e tisane in ogni parte del mondo le vere protagoniste del Natale in cucina sono le spezie. Aggiungono sapore e atmosfera ai piatti più tradizionali, alcune sono così belle che sono perfette anche da utilizzare nelle decorazioni festive e sono anche un’ottima idea regalo, utili anche quando Natale sarà finito per le loro molte proprietà.…

Condividi

5 regaliperun foodie - Taste14

Cinque regali da fare a un foodie

Condividi

Lui (o lei) è quello che sa sempre dove portarti a mangiare cose speciali, conosce preparazioni a base di uova di pesce fermentate che voi umani, si prepara in casa il pane con farine di grani antichi, le brioche sfogliate con burro della Patagonia, la pasta sì, ma solo di Senatore Cappelli e per Natale solo pandoro solo con ricetta Massari.…

Condividi

Broccoletti - Taste14

I broccoletti

Condividi

I broccoletti sono le infiorescenze delle cime di rapa. Piccoli, compatti e molto profumati. sono tra gli ortaggi più gustosi dell’inverno. La pianta si presenta a fusto ampio, con foglie verde scuro alla base delle quali si forma questo fiore così saporito.…

Condividi

L'ora del tè

Il rito dell’afternoon tea

Condividi

Grande metropoli con un piede sempre nel futuro, Londra, nonostante la modernità e la frenesia, conserva molto dell’aplomb tipicamente british e custodisce le sue tradizioni. Una su tutte il tè delle cinque. Un rito sociale e gastronomico mai superato e ancora oggi irrinunciabile per gli inglesi.…

Condividi